0
0
0
s2sdefault

Continua la preparazione alla festa di Sant'Antonio abate che si celebra il prossimo 17 gennaio. Da Novoli ci guida nella riflessione il passionista Padre Maurizio Cino.

 

"Oggi si è compiuta questa scrittura che voi avete ascoltato". Nella nostra storia, nel nostro "oggi" siamo invitati a realizzare la Parola di Dio. Riuscire a trasformare il tempo cronologico, scandito dalle ore, dal fare quotidiano, dalle occupazioni in un tempo di Grazia.

Una grazia che ci viene donata attraverso l'ascolto della Parola di Dio, non soltanto ascoltatori ma annunciatori di questo tempo che caratterizza coloro che si mettono alla scuola del Divin Maestro. Il santo del fuoco, come viene chiamato Sant'Antonio abate, ha fatto questo nella sua vita. Ha trasformato il tempo in esperienza di grazia, che lui ha vissuto nell' incontro personale con la Parola e che ha fatto vivere attraverso la missione ma sopratutto la testimonianza. Possa allora la nostra vita trasformarsi in una esistenza di grazia.

Si ricorda che tutte le celebrazioni (ore 8 - 9,30 - 17 - 18,30) nei giorni della novena e della festa sono trasmesse in diretta dal santuario di Novoli sul sito www.eventilivetv.it/novoli.

 

Forum Famiglie Puglia