0
0
0
s2sdefault

Continua la preparazione alla festa di Sant'Antonio abate che si celebra il prossimo 17 gennaio. Da Novoli ci guida nella riflessione il passionista Padre Maurizio Cino.

  

"Coraggio sono io non abbiate paura". È l'invito che il Nazareno fa ai suoi discepoli durante la traversata del lago caratterizzata dalla difficoltà di remare e dai venti contrari. Proprio in questa situazione il Risorto si fa presente e incoraggia i discepoli, incoraggia ciascuno di noi che attraversiamo i nostri mari a non avere timore, perché Lui è nostro compagno in questa situazione, anzi se lo permettiamo prende Lui il timone della nostra barca, la nostra vita per condurlo a un porto sicuro. L' esempio di Sant'Antonio ci conferma quanto annunciato nella Parola di Dio, porto sicuro della nostra esperienza: " se Dio è con noi, chi potrà essere contro di noi?".

Si ricorda che tutte le celebrazioni (ore 8 - 9,30 - 17 - 18,30) nei giorni della novena e della festa sono trasmesse in diretta dal santuario di Novoli sul sito www.eventilivetv.it/novoli.

 

 

Forum Famiglie Puglia