Giunge ad una prima tappa davvero importante del suo cammino vocazionale il seminarista della matrice di Novoli, Lorenzo Metrangolo, che domenica prossima 19 luglio, alle 19, sarà ammesso tra i candidati agli Ordini sacri del diaconato e del presbiterato.

 

 

Si tratta di un primo “sì” tendenzialmente definitivo che anticipa i ministeri del Lettorato e dell’Accolitato e che testimonia un impegno sempre più concreto nel servizio della Chiesa e anche l’intenzione di portare a termine con entusiasmo l’ultima parte della formazione in seminario.

Cresciuto nel seminario diocesano di Lecce prima con il rettore don Stefano Spedicato, oggi suo parroco, e poi con don Tony Bergamo, Lorenzo ha frequentato il Liceo artistico e coreutico di Lecce (indirizzo scenografia) diplomandosi con il massimo dei voti e oggi è alunno del seminario regionale di Molfetta dove, a partire da settembre frequenterà il quarto anno di teologia.

Con il rito dell'Ammissione agli ordini sacri, Lorenzo esprimerà pubblicamente la scelta di proseguire il suo cammino di sequela verso il diaconato prima, e il sacerdozio poi, manifestando la volontà di confermare il suo desiderio di continuare a formarsi per mettersi al servizio del popolo di Dio, secondo il volere di Cristo.

La Chiesa di Lecce e le comunità parrocchiali di Novoli gioiscono con Lorenzo augurandogli di essere sempre più consapevole della sua vocazione e di proseguire con gioia il suo cammino verso il traguardo che ha sognato fin da bambino.

La celebrazione si svolgerà a Novoli nella chiesa parrocchiale Sant’Andrea Apostolo, nel giorno della festa della Madonna del Pane durante la concelebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo Angelo Raffaele Panzetta.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia

 

Mi curo di te, la sanità nel Salento. Radio Portalecce