0
0
0
s2sdefault

“Tratti in rosa”, è questo il tema degli incontri letterari organizzati dalle associazioni culturali “Fucina Sociale” ed “InVolo”, in collaborazione con la Biblioteca Comunale “O. Parlangeli” ed il comune di Novoli in qualità di ente patrocinante.

 

 

L’iniziativa, che vedrà due distinti momenti, domani 21 e sabato 22 marzo a Novoli, si sviluppa a partire dal libro “Il ragazzo dai pantaloni rosa” di Maria Francesca Rubino (Graus Edizioni), romanzo che, traendo spunto dalla sceneggiatura del celebre ed omonimo film, racconta la triste vicenda di Andrea Spezzacatena, vittima di bullismo e di cyberbullismo omofobo, morto suicida il 20 novembre 2012 a soli 15 anni.

Domani alle 19, nel Palazzo Baronale di Novoli, in Piazza Regina Margherita, ci sarà la presentazione del libro con la partecipazione dell’autrice. A dialogare con lei Marta Parlangeli, psicologa e psicoterapeuta e Antonio Soleti, giornalista e direttore della testata giornalistica “PaiseMiu”. L’evento sarà allietato anche dalle incursioni musicali a cura di Dalila Arnesano e Marta Zecca che riproporranno alcuni brani della colonna sonora del film che ha ispirato il volume.

Sabato 22 marzo, alle 10:30, Maria Francesca Rubino insieme a Marta Parlangeli incontrano gli adolescenti novolesi, in un momento di riflessione promosso in collaborazione con le comunità parrocchiali novolesi presso il salone della parrocchia Sant’Andrea Apostolo (ingresso da vico Mazzotti).

Un appuntamento, questo, in cui sarà possibile coinvolgere direttamente ragazzi e ragazze che vivono un momento della propria vita di grande vulnerabilità e con i quali è sempre necessario avere un dialogo. A guidare l’incontro Elisabetta Ricciato, presidente dell’associazione “InVolo”.

 

 

Forum Famiglie Puglia

 

Mi curo di te, la sanità nel Salento. Radio Portalecce