0
0
0
s2sdefault

Lutto nel clero dell’arcidiocesi di Lecce. È morto stamattina, nel Dea dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce, dov’era ricoverato da alcuni giorni, don Franco Frassanito (al fonte battesimale Francesco Antonio), all’età di 79 anni e 55 di sacerdozio.

 

 

Nato a Novoli il 18 febbraio 1943, dopo gli studi ginnasiali e liceali nel Seminario minore a Lecce e quelli filosofici e teologici nel Seminario maggiore a Molfetta, fu ordinato sacerdote il 29 giugno 1967. Lunga e proficua fu la sua attività pastorale nella nostra arcidiocesi, con uno sguardo particolare sempre rivolto ai giovani (era stato padre spirituale del gruppo scout Cngei «Stefano Costa» a Novoli) e alle famiglie. Dell’intensa carriera ricordiamo, nei primi anni Ottanta, dopo un decennio trascorso alla matrice di Squinzano come vice dell'arciprete Caricato, l’incarico di viceparroco cooperatore nella Parrocchia Sant’Antonio Abate a Novoli, allora retta da mons. Gennaro D’Elia e in seguito nella Matrice di Squinzano; dall’11 ottobre 1982 fu parroco di Sant’Antonio Abate a Novoli, poi dall’8 settembre 2000 fu parroco di Maria Ss. Assunta a Carmiano fino all’andata in pensione nel 2013. Da ultimo rettore e padre spirituale della confraternita San Vito e San Luigi Gonzaga sempre a Novoli.

Tra i suoi affetti più cari lascia la sorella Maria, il fratello Pierino e le tre adorate nipoti Francesca, Emma e Raffaella.  Il feretro giungerà domattina nella chiesa Sant’Antonio Abate a Novoli. Nel pomeriggio, alle 17, si terrà il rito religioso con la concelebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo mons. Michele Seccia, alla quale parteciperà il clero novolese e dell’arcidiocesi. Dopo il funerale la salma sarà tumulata nella tomba di famiglia nel cimitero di Novoli.

 

Forum Famiglie Puglia