0
0
0
s2sdefault

Un sabato alternativo, quello dello scorso 30 aprile a Novoli presso il Centro Madonna di Lourdes voluto da don Stefano Spedicato dove, circa 130 giovani, si sono riuniti per vivere un momento di festa e di riflessione in preparazione all'incontro con il gruppo musicale Gen Verde International Performing Arts Group del prossimo 27 e 28 maggio.

 

 

 

La proposta di don Stefano era quella di approfondire il messaggio del Gen Verde con alcuni workshop che prendessero spunto dai brani della band ed uno in particolare: Io credo nel noi.

Tanti i giovani e gli amici di Novoli, Campi Salentina, Bari, Foggia, Neviano, San Pietro in Lama e Lecce hanno risposto con entusiasmo all’invito.

Il Gen Verde è una band tutta al femminile composta da 14 artiste di diversa nazionalità che ha fatto della diversità culturale, della contaminazione delle sonorità e della sperimentazione artistica, il loro punto di forza. Con la musica e con molti altri linguaggi artistici, vogliono contribuire a realizzare un mondo più unito e fraterno, ricordando a tutti che l’umanità ha sempre la possibilità di scrivere una pagina nuova, che è sempre possibile scegliere la pace invece della guerra, la solidarietà al posto dei muri e il dialogo anziché il conflitto.

Su questi temi si sono sviluppati i diversi workshop di musica, di ballo, di pittura e di cucina. Un’esperienza unica che ha visto lavorare insieme grandi e piccoli facendo emergere il bello di ognuno.

La serata è terminata con un momento di canti, balli e degustando intorno ad un bel fuoco le tante cose buone preparate con amore durante il laboratorio di cucina.

Improvvisamente non c’erano le barriere della diversità, perché a parlare era il cuore e la gioia. Il noi è la parola scelta da tutti perché, come cantano il Gen Verde:  “Esco, vado fuori e guardo più in là oltre il mio piccolo mondo e le mie fragilità.
Apro il mio cuore e scopro che se io penso al bene degli altri do il meglio di me… Solo se io ci sono per te e tu per me possiamo vincere… Il momento è ora per credere che il bene si raggiunge solo insieme
”.

Per acquistare il ticket per il concerto del 28 maggio a Novoli CLICCA QUI.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia