0
0
0
s2sdefault

Con lo spettacolo "Nina Balla" di Claudio Prima si è aperta ieri sera la Stagione Teatrale 2022 del Teatro comunale di Novoli.

 

 

 

"Padri, madri, eroi" è la linea sottile che attraversa questa stagione con nove appuntamenti serali (QUI IL CARTELLONE) tra teatro musica, circo e danza e quattro appuntamenti per le famiglie. Fino al 14 maggio si esibiranno Wu Ming 2 e la compagnia circense El Grito con "L'uomo calamita", Oscar De Summa con "L’ultima eredità", Roberto Anglisani che indagherà il mito del Minotauro, il cantante e polistrumentista Pino Ingrosso, il duo Nardinocchi-Matcovich con "Arturo", Sara Bevilacqua con il toccante "Stoc Ddo'", Salvatore Cosentino e (nello Chapiteau di Novoli) Los Guardiola, duo di tangueri argentini dalla comicità sorprendente. Dopo l'anteprima con "Farfalle" di Otto Marco Mercante, fino al 24 aprile prosegue anche "Ci vuole un fiore - Famiglie a teatro" con "Peter Pan", una coproduzione Factory Compagnia Transadriatica e Fondazione Sipario Toscana, "Topo Federico" di e con Roberto Anglisani e "La storia di Hansel e Gretel" della compagnia Crest.

“Siamo contenti di annunciare questa nuova stagione di teatro, musica, danza, circo che ci accompagnerà fino a maggio con 13 appuntamenti per gli adulti e per le famiglie - commenta il sindaco Marco De Luca -. Dopo questi due anni difficili, infatti, è una grande emozione potere accogliere nel Teatro Comunale e nello Chapiteau di Novoli artisti e compagnie provenienti dalla Puglia, dal resto d'Italia e dall'estero. La nostra stagione è pensata non solo per le nostre concittadine e i nostri concittadini ma anche per il vasto pubblico di appassionate e appassionati che in questi anni hanno imparato ad apprezzare la proposta culturale profonda e innovativa che parte dal Nord Salento”.

 

Forum Famiglie Puglia