0
0
0
s2sdefault

Nella serata di ieri domenica 30 gennaio, il rettore-parroco del santuario Sant’Antonio Abate, don Luigi Lezzi, alla presenza delle autorità civili e militari, ha presieduto una messa di ringraziamento in onore del santo patrono a conclusione delle celebrazioni 2022.

 

 

 

Celebrazione, questa, figlia di un’antica tradizione: la domenica successiva ai giorni di festa, il simulacro del santo viene spostato dall’altare maggiore dove dal 6 gennaio è esposto alla venerazione dei fedeli, alla sua solita collocazione in una cappella laterale (GUARDA).

Il parroco don Luigi Lezzi, grato per la buona riuscita della festa nonostante le difficoltà legate al periodo pandemico, si è complimentato con il comitato festa e con tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione dell’evento, invitando a proseguire sulla linea dell’unità e della collaborazione. “Qualche errore è certamente stato fatto, ma è necessario andare avanti” ha concluso don Luigi, sperando di poter realizzare il prossimo anno una festa senza restrizioni e limiti alcuni.

Anche il sindaco di Novoli, Marco De Luca, ha voluto ringraziare il comitato e tutti i volontari: “Con oggi si sono concluse le festività del nostro santo patrono, grazie a chi ha mantenuto vivo il sentimento d’amore verso Sant’Antonio Abate”.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia