0
0
0
s2sdefault

Nel lontano 1991, grazie all’impegno e alla passione del compianto maestro Rocco Quarta, nasceva l’Associazione musicale parrocchiale “Maria SS. Ausiliatrice”.

 

 

 

L’obiettivo di questo progetto era quello diffondere la cultura, la passione e l’amore per la musica ma soprattutto contribuire ad aiutare i giovani di un piccolo paese del sud a coltivare i loro sogni. In molti colsero al volo questa opportunità, e grazie al sostegno dell’ora parroco don Raffaele Bruno e dei numerosi genitori che contribuirono a gettare le fondamenta di questo progetto, nel maggio del 1992 fece il suo esordio la Banda Musicale “Città di Monteroni”.

Da subito la banda apparve come un soffio di cultura per il paese e ben presto divenne l’orgoglio popolare. Molte cose sono cambiate in questi trent’anni di storia ma all’interno dell’associazione, sicuramente non è mai venuto meno il rispetto reciproco e lo spirito di collaborazione e di solidarietà trasmessi dai fondatori.

“Oggi - spiega l’associazione in una nota - possiamo con orgoglio affermare che, per la nostra associazione si apre un futuro roseo, e questo sicuramente grazie all’impegno e alla dedizione di tante persone che si spendono ogni giorno per formare giovani allievi attraverso i corsi di musica e li aiutano ad affrontare nuove sfide musicali in un percorso di crescita”.

“Un particolare ringraziamento - conclude il comunicato - va a ciascun membro del direttivo, ai soci, a tutti i genitori e al presidente onorario, don Giorgio Pastore, che hanno sempre creduto nelle potenzialità dei nostri bambini, giovani e adulti”.

In occasione del trentesimo anniversario, domenica 21 novembre, alle 10.30 presso la chiesa parrocchiale Maria SS. Ausiliatrice, don Giorgio celebrerà la santa messa per festeggiare l’evento.

 

Forum Famiglie Puglia