0
0
0
s2sdefault

L'associazione nazionale delle Città del SS. Crocifisso, nel decennale della sua fondazione (2011-2021), sarà presente con una delegazione di sindaci oggi, domenica 10 ottobre, a Monteroni, in occasione della festa del SS. Crocifisso, su invito della sindaca Mariolina Pizzuto e del Comitato. L’accoglienza è prevista per le 16.30 presso il Palazzo Baronale.

 

 

 

Monteroni è uno dei nove comuni fondatori del sodalizio. E il percorso associativo, tra devozione e promozione dei territori, oggi ha raggiunto 46 municipalità che rappresentano 9 regioni d’Italia, da nord a sud, in un'ottica del fare rete e rafforzare i ponti di solidarietà e sviluppo tra le varie comunità.

La solenne celebrazione eucaristica sarà presieduta dall'arciprete don Giuseppe Spedicato e si terrà alle ore 18 di oggi in piazza Falconieri, a Monteroni. All'evento parteciperanno le municipalità provenienti dalla Puglia, dalla Basilicata e dalla Calabria.

 

 

 

 

“La nostra Associazione si sta ingrandendo sempre più, alcune settimane fa ha aderito il comune siciliano di Paternò (Catania). Stiamo vivendo quest'anno tutto speciale - dichiara Giuseppe Semeraro, segretario dell'Associazione - per le celebrazioni del decennale di fondazione della nostra grande comunità associativa. Lo scorso 25 settembre abbiamo celebrato il Giubileo dei nostri primi 10 anni nella Basilica di San Pietro e siamo stati rivevuti dal Santo Padre Papa Francesco. Nei prossimi mesi saremo ricevuti in Quirinale e, con nostra somma letizia, a  Gravina in Puglia, città capofila dell’Associazione, ospiteremo la reliquia del Beato Rosario Livatino, magistrato ucciso dalla criminalità organizzata. Attraverso questi eventi, i legami tra le varie comunità si rinsaldano e ci si ritrova nel segno del Ss. Crocifisso, valore fondante dell'associazione”.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia