0
0
0
s2sdefault

Il cardinale Gianfranco Ravasi, presidente del Pontificio consiglio della Cultura, “benedice” l’ultimo libro del sacerdote, autore e artista salentino don Giuseppe Spedicato. Si tratta del volume dal titolo “Tra la gente...con l’odore delle pecore” che l’arciprete di Monteroni ha recentemente pubblicato mettendo insieme i tasselli e il racconto dei suoi primi ventisette anni di sacerdozio, gli eventi, gli incontri significativi. 

 

 

 

Dopo aver ricevuto il libro di don Giuseppe, il cardinale Ravasi, che è anche presidente della Pontificia commissione di Archeologia sacra e del Consiglio di coordinamento tra Accademia pontificie, ha inviato dalla Santa Sede una nota al parroco della chiesa madre di Monteroni. Un messaggio di auguri e di stima.

“Grazie, caro don Spedicato, per aver pensato anche a me - scrive il porporato - col suo libro ‘Tra la gente…con l’odore della pecore’ che leggerò con curiosità. Le esprimo perciò tutta la mia stima e simpatia per il suo impegno umano e spirituale e le auguro un futuro ancora lungo e ricco di soddisfazioni. Con un ricordo affettuoso a Dio, affidandogli quanto è nelle Sue attese”, conclude il cardinale Ravasi.  

Per il parroco salentino, dunque, un graditissimo, e inaspettato, pensiero giunto dal Vaticano: un apprezzamento che porta la firma proprio del presidente del Pontificio consiglio della Cultura.  

 

Forum Famiglie Puglia