0
0
0
s2sdefault

Continuano, domani 5 febbraio, gli appuntamenti mensili di Radio Maria da Monteroni. Alle 20.30 sarà possibile seguire il Santo Rosario in diretta dalla Parrocchia Matrice, Maria SS. Assunta, grazie all’impegno e alla competenza dei volontari dello Studio mobile Lecce 2.

 

 

 

È il secondo collegamento ospitato nella comunità parrocchiale guidata dall’arciprete don Giuseppe Spedicato. Radio Maria, infatti, manda in onda ogni settimana 16 appuntamenti di preghiera realizzati in esterno con un palinsesto che varia quotidianamente e che accompagna gli ascoltatori durante tutto il corso della giornata.

Il santo rosario, animato dai giovani di Azione cattolica, sarà guidato dal vice parroco don Alessio Seconi, allietato dai canti del coro parrocchiale, diretto da Roberta Marra e Claudia Punzi e altresì trasmesso sulla pagina Facebook di Radio Maria.

Il collegamento inizierà con il canto della corale parrocchiale e proseguirà con una breve introduzione storico-culturale sul luogo di culto da cui si trasmette per poi proseguire con la recita del rosario. Al termine, parola a due giovani di Azione cattolica, Matteo Manca e Chiara Vantaggiato, che offriranno una personale testimonianza sul proprio cammino corresponsabile di fede e di vita che quotidianamente si sforzano di compiere per la propria edificazione spirituale accompagnati da quella che considerano, a pieno titolo, seconda famiglia che è, per l’appunto, l’Azione cattolica parrocchiale. Sempre attenta ad iniziative di questo genere, riesce a coinvolgere i propri giovani in incontri formativi e di preghiera continuando ad attingere l’essenziale della formazione di cui i laici cristiani hanno bisogno per sentirsi appieno parte di una comunità che prega e cammina.

Alle 21.30 la linea passerà alla regia di Erba (Co) da dove il direttore, Padre Livio Fanzaga, proseguirà le trasmissioni.

 

Manifesto Rosario 5 febbraio 2021

 

Forum Famiglie Puglia