0
0
0
s2sdefault

I festeggiamenti in onore del SS. Crocifisso, compatrono di Monteroni di Lecce, curati dal Comitato Feste (presieduto da Salvatore Quarta) e con il patrocinio e sostegno dell’Amministrazione Comunale (guidata dal sindaco Angelina Storino), partono oggi 13 ottobre.

Dopo la messa delle 18, celebrata da don Emanuel Riezzo, sacerdote novello dell’Arcidiocesi di Lecce e segretario dell’Arcivescovo Michele Seccia, si snoderà la solenne processione per le vie della città. Al rientro si potrà ascoltare il canto dell’Inno al Crocifisso (Mocavero–Panico), composto nel 1919, e successivamente assistere all’esibizione il Concerto bandistico “Maestro Rocco Quarta” Città di Monteroni (direttore Marco Grasso).

Domani 14 ottobre, nella mattinata è prevista la fiera mercato e la presenza, in via Papa Giovanni XXIII, dell’autoemoteca per la donazione del sangue a cura della Fratres, sezione di Monteroni.

In Piazza della Repubblica, sempre in mattinata, sarà allestita la XXVIII Mostra Scambio “Moto – Cicli- Auto d’Epoca. Nel pomeriggio, alle 18 la celebrazione eucaristica presieduta da don Giuseppe Spedicato, parroco della comunità “Maria SS. Assunta” e arciprete della città; seguirà il concerto della Grande Orchestra di Fiati di Terra d’Otranto Lirico–Sinfonica diretta da Irene Corciulo.

Il Comitato Feste ha incaricato per le luminarie di Piazza Falconieri e di via Roma la Ditta Angelo Fabrizio di San Donaci e per i fuochi d’artificio la Ditta Cosma di Monteroni.

La mattina di lunedì 15 ottobre (ore 10) tutte le scolaresche della città si incontreranno in chiesa madre per la consegna di una penna commemorativa a ricordo del 150° del miracolo del SS. Crocifisso da parte del parroco e dei membri del comitato. La festa si chiude alle 18 con una messa di ringraziamento.

 

Forum Famiglie Puglia