0
0
0
s2sdefault

Dopo essere passate da Lecce e soprattutto Monteroni nelle scorse settimane, le reliquie di Sant’Antonio di Padova oggi saranno accolte nella città di Sanremo per “uno straordinario evento di fede atteso da tante persone devote al santo”.

 

Mentre è ancora molto vivo il ricordo delle giornate trascorse a Monteroni, dall'accoglienza dell'arcivescovo Michele Seccia e dall'arciprete don Giuseppe Spedicato a tutti i momenti comunitari in chiesa madre e in processione per le vie del paese. in concomitanza con la festa patronale in onore del santo patavino, durante le quali migliaia di fedeli hanno potuto non solo vederle da vicino ma soprattutto pregare e chiedere aiuto e forza, una nuova tappa attende il sacro reliquiario, un nuovo viaggio verso la Liguria, nella città dei fiori e della canzone italiana.

Le reliquie saranno prima esposte al santuario della Madonna della Costa, dove il reliquario portato dai frati di Padova arriverà per lnel pomeriggio; in programma una veglia di preghiera e la celebrazione eucaristica.

A seguire, le reliquie saranno traslate in processione nella chiesa dell’Istituto Don Orione, dove saranno esposte alla venerazione dei fedeli anche il giorno successivo. Prevista anche la visita ai malati.

Foto di Rodolfo Pati.

 

Forum Famiglie Puglia