0
0
0
s2sdefault

Si festeggia anche quest’anno a Monteroni, da oggi fino a domenica 26 maggio, la solennità di MariaAusiliatrice, titolare della parrocchia guidata da don Giorgio Pastore, con uno stile che vuol ricordare “la festa di un tempo”, mettendo in rilievo non tanto i “contorni” della ricorrenza, quanto le persone che, da attive protagoniste, vi partecipano.

Essa si incentra, secondo il proposito del comitato festa, sul “dare vita”al quartiere, in spirito di collaborazione e partecipazione, in un contesto storico irto di difficoltà e nella società attuale definita dai sociologi società liquida.

Tutti sono invitati ad invocare la Madre amatissima, affinché lo spirito di fratellanza in Cristo, la carità ed il perdono siano tradotti in gesti tangibili. In particolare, oggi, 24 maggio ricorre la festa e dalle 11 alle 17 ci saranno Freepaints Graffiti Pannels, alle 18 motoraduno “Un casco per la vita”, la santa messa solenne alle 19 in piazza Candido, alle 20 la benedizione dei Caschi, alle 21.00 concerto dei Megarock e concerto di Cesare Dell’Anna e Talla.

Domani sarà inaugurata la Mostra di acquari e fotografia, alla santa messa solenne delle 19 seguirà la processione nelle vie del quartiere e alle 21 Cabaret con gli “Scemifreddi” e il concerto de “Le stagioni dei sogni”.

Domenica alle 10 sarà inaugurata la fiera mercato e sarà intitolato il Parco di via Fiume al primo parroco dell’Ausiliatrice don Carmelo Martino. Inoltre, saranno celebrate messe alle 9, 10,30 e 19. In serata Party Salento con Mauro Stiki e Massimo Manca chiuderanno la serata.

Le giornate di festa saranno allietate dal Complesso bandistico dell’Associazione parrocchiale Maria SS. Ausiliatrice.

 

Forum Famiglie Puglia