0
0
0
s2sdefault

Tornano a risuonare le campane della chiesa parrocchiale dell’Ausiliatrice di Monteroni. Si tratta di cinque nuove campane di bronzo che sono state installate nella torre campanaria.

Sono state benedette dal parroco don Giorgio Pastore. E poi, dopo la collocazione in cima al campanile dell’Ausiliatrice, le cinque campane hanno ricominciato a squillare sabato 13 aprile, nella vigilia della Domenica della Palme.  Nelle prossime settimane saranno inoltre ultimati anche i lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza della torre campanaria finanziati con i fondi dell’8xMille.

Una delle nuove campane è stata dedicata alla memoria di Mattia Renis, il giovane di Monteroni, parrocchiano dell’Ausiliatrice, morto nel giugno scorso a 22 anni in Germania, dove si era trasferito per un’occupazione. Il giovane ha perso la vita a seguito di un tragico incidente stradale proprio mentre ritornava dal lavoro.

Le tre campane grandi originarie sono state poi ribattezzate e intitolate, a partire dalla maggiore, a Maria SS. Ausiliatrice (titolare della parrocchia), a San Giovanni Bosco e a Sant'Antonio da Padova. Le due nuove, invece, a San Gaetano (titolare della Confraternita) e a San Mattia apostolo, la più piccola.

Ma non finisce qui. Il parroco don Giorgio ha annunciato anche una gioiosa novità: “Così come vengono annunciati matrimoni e funerali, le nuove campane suoneranno anche per annunciare le nascite dei bambini”.

 

Forum Famiglie Puglia