Il giovanissimo gruppo salentino “I Pizzicati” torna a far ballare con un nuovo brano che mescola tradizione e modernità.
È uscito venerdì 13 giugno su tutte le piattaforme digitali “Tormentu”, l’ultimo singolo dei Pizzicati (VIDEO), che portano avanti il loro progetto a un anno di distanza dal brano d’esordio, “Balla ca te passa”, aggiungendo questa volta una cadenza lamentosa e malinconica fatta di suoni gravi e profondi, ma pur sempre inseriti in quel ritmo incalzante tipico della pizzica. Sulla scia del primo singolo, i giovanissimi ragazzi della band di Monteroni - Gioele Agrimi (fisarmonica e voce), Alessia Liaci (voce), Giorgia Manca e Giulia Del Coco (tamburello) e Danilo Saponaro (cajón), accompagnati da Massimo Del Coco (chitarra) - continuano così a far rivivere le tradizioni della nostra terra attraverso la musica.
“Questo brano – spiega Gioele – rappresenta un ritorno alle origini della tradizione salentina, ma con un tocco di modernità capace di attirare sia i giovani che gli adulti a ballare nelle piazze, a far festa e a stare in compagnia, proprio come una volta”.