0
0
0
s2sdefault

Il parco giochi del Veledromo degli ulivi (xylella permettendo) di Monteroni  potrebbe tornare a pullulare di bambini e di famiglie, di voci e di musica già dalla prossima estate. Inizieranno presto i lavori di pulizia e riqualificazione dell’area verde attrezzata che si affaccia sulla provinciale per Porto Cesareo.

Mentre i lavori di rifacimento della pista di ciclismo sono in via di completamento, in municipio si lavora perché il parco antistante possa essere riaperto nel giro di poche settimane. Il comune di Monteroni ha infatti avviato la procedura per l’affidamento dei lavori necessari alla sistemazione dello con giostre e chiosco bar in condizioni di incuria e degrado.

Sono stati stanziati 70mila euro, “utili per concretizzare un obiettivo considerato da tutti di primaria importanza per la nostra città”, sottolinea la sindaca Angelina Storino.

I lavori sono stati assegnati alla “Leo Costruzioni spa” di Milano. L’impresa eseguirà gli interventi previsti dal progetto approvato e finanziato mentre una squadra di operai  sta già effettuando la potatura degli ulivi.

Per l’intera area intorno alla pista “dalla Provincia - spiega il primo cittadino - arrivano segnali che lasciano intendere la disponibilità di cospicui fondi che, se stanziati , potranno finalmente far rivivere un luogo rimasto in completo abbandono da oltre un ventennio”. 

 

Forum Famiglie Puglia