0
0
0
s2sdefault

L’amica dei bambini torna nuovamente a Monteroni per quattro giorni di festa e di grandi novità. L’evento, organizzato dalla parrocchia Maria SS Assunta e con il patrocinio del Comune di Monteroni, la Segreteria di Stato della Santa Sede, la Presidenza della Repubblica  e la Provincia di Lecce, prevede anche per questa edizione un calendario ricco di iniziative.

Giovedì 3 gennaio

Si parte domani alle  11, quando presso l’aula consigliare del comune di Monteroni verrà organizzata una conferenza stampa per illustrare l’evento in tutte le sue forme. Nel pomeriggio, vi sarà uno dei momenti più attesi dell’intera edizione: l’eccezionale Marco Baruffaldi (già concorrente di Tu si que vales) offrirà a tutti una testimonianza contro il bullismo. E lo farà raccontando a tutti la sua storia: la storia di un ragazzo down che ha trasformato l’odio nei suoi confronti in amore e ispirazione. Per saperne di più, appuntamento presso la Chiesa Madre alle 18,30.

Venerdì 4 gennaio

Marco Baruffaldi ritornerà poi venerdì mattina alle 10,30 per distribuire alcune calze presso il centro dell’associazione “Giovani ed Handicappati”. In seguito, alle 16,30 nelle sale dell’oratorio “don Bosco” andrà in scena l’evento “Aspettando la Befana”, a cura dei Cinquantenni di Monteroni e l’ass. Alessia Pallara.

Sabato 5 Gennaio

L’appuntamento si rinnova alle 15,30 di sabato con il “Palio della Befana” in Piazza Falconieri. In occasione verrà anche allestito un mercatino con i prodotti dell’artigianato monteronese nella stessa piazza. Il tutto sarà animato dal concerto della banda della parrocchia Maria SS Ausiliatrice e da esibizioni di danza e musica dell’associazione Helios.

Domenica 6 Gennaio

Il giorno della befana inizierà con un evento particolare: alle ore 9 la befana farà visita ai bambini del reparto oncologico pediatrico dell’ospedale V. Fazzi di Lecce per consegnare dei giocattoli. Un’iniziativa fortemente voluta dal comitato organizzatore con lo scopo di donare un attimo di felicità a coloro che vivono un momento di difficoltà. Un’ora e mezza dopo presso la chiesa madre verrà poi celebrata una messa animata dalle Suore Discepole del Sacro Cuore. Alle 11 il concerto della banda “Rocco Quarta” inaugurerà il Villaggio della Befana. Per l’occasione un trenino partirà da Piazza della Repubblica per attraversare le vie di tutto il paese, “scortato” da una carovana di ciclisti della Mtb Monteroni. Nel pomeriggio, alle 17 verrà ufficialmente aperta la Casa della Befana con la consegna delle calze per adulti e bambini. L’evento si concluderà alle 19 con il concertone degli “Ipergalattici” presso il Live Area Eventi e le varie animazioni a cura della Action, New Ever Dance e Piccole Stelle.

 

Forum Famiglie Puglia