0
0
0
s2sdefault

Il 3 settembre nella chiesa parrocchiale “Presentazione del Signore” la celebrazione di insediamento di don Cosimo Marullo, che inizia quindi a svolgere pienamente le funzioni di amministratore parrocchiale della comunità di Borgagne.

marulli portalecce borgagne

L’arcivescovo Michele Seccia, ha presieduto la celebrazione di insediamento che già era stata annunciata lo scorso 13 agosto, con una lettera attraverso la quale venivano comunicate le varie date di ingresso dei nuovi parroci e amministratori parrocchiali.

Don Cosimo Marullo, ordinato presbitero il 24 marzo 2017, ha fino ad ora ricoperto le mansioni di vice-parroco di Melendugno, comunità che ha molto apprezzato il lavoro svolto in questo periodo stando vicino soprattutto ai giovani. Don Cosimo infatti è da poco rientrato da un campo estivo svolto nei pressi di Pesaro, esperienza che ha coinvolto ragazzi melendugnesi di età compresa tra i dodici e i quattordici anni, e questa insieme ad altre attività proposte, si sono tramutate in un vero e proprio segno di attenzione nei confronti dei Giovani.

Il giovane presbitero a Borgagne si troverà a dover gestire la moderna struttura dell’oratorio “Sant’Antonio” (anche questa molto frequentata dai giovani) e dovrà conoscere da vicino le associazioni e i gruppi che fanno riferimento alla Parrocchia. 

A Borgagne, don Cosimo prenderà il posto di don Elio Quarta, che invece ha già preso servizio a Monteroni. Ed è proprio a don Elio che il sindaco di Melendugno, Marco Potì, ha rivolto un messaggio di stima e riconoscenza per il servizio svolto nella frazione di Borgagne.

 

Forum Famiglie Puglia