0
0
0
s2sdefault

Si festeggia la bandiera blu a Melendugno, il prestigioso riconoscimento internazionale conferito dalla Foundation for Environmental Education non solo per la qualità delle acque di balneazione, ma anche per il livello dei servizi offerti presso le località marittime.

 

 

 

L’amministrazione comunale di Melendugno, infatti, orgogliosa di aver ottenuto anche quest’anno il prestigioso premio di carattere europeo, ha deciso di coinvolgere i cittadini in una giornata dedicata proprio alla bandiera blu, anche allo scopo di far conoscere a tutti quali sono gli aspetti che hanno portato a questo risultato. "Siamo felici e orgogliosi di realizzare anche quest'anno questa festa per rendere partecipi cittadini e turisti” – ha dichiarato in proposito Angelica Petrachi, consigliera delegata all'ambiente -. “Questo riconoscimento va all'intero territorio, alle famiglie, agli studenti, agli operatori economici e ai turisti. L'undicesima conferma della Bandiera Blu significa che non si tratta di una semplice consuetudine, bensì di una serie di comportamenti virtuosi che ci portano a questi grandi risultati".

Il programma dei festeggiamenti si concentra nella giornata di domani 31 luglio in località Roca Nuova, partendo dalle 17 con le visite guidate a cura dell’Istituto comprensivo “Rina Durante”, per poi procedere ad una serie di eventi a carattere culturale e di intrattenimento, tra questi la consegna della Bandiera Blu all'amministrazione comunale e della Bandiera Verde Eco School all'Istituto “Rina Durante”, unica scuola in Puglia ad aver ottenuto questo riconoscimento.

 

 

bandiera blu locandina

 

Forum Famiglie Puglia