0
0
0
s2sdefault

Anche quest'anno, nonostante le difficoltà dovute alla pandemia da Covid-19, la comunità di Borgagne ha celebrato il ricordo festa della Lingua di Sant'Antonio di Padova.

 

 

 

Il tradizionale rito dell’accensione della focara avrà luogo nei pressi dell’oratorio di Borgagne oggi, 20 febbraio, alle 19. I fedeli potranno partecipare seguendo la diretta streaming sulla pagina Facebook della parrocchia e dell’associazione “Pyrosalento”.

“La gioia di portare avanti le tradizioni della comunità ha spinto il comitato feste, composto da giovani famiglie del paese, sotto la guida del presidente Piero Palano, a costruire la pira votiva che questa sera sarà accesa in onore del nostro Santo Patrono. L'accensione è stata posticipata a causa del maltempo dello scorso fine settimana” Ha precisato il parroco di Borgagne don Cosimo Marullo, concludendo: “Ma al di là del gesto dell'accensione del falò, è bello pensare alle parole pronunciate da San Bonaventura, allora Ministro generale dell'Ordine Francescano che supervisionò la ricognizione delle spoglie mortali del Santo: «O lingua benedetta, che hai sempre benedetto il Signore e lo hai fatto benedire dagli altri, ora appare a tutti quanto grande è stato il tuo valore presso Dio». Che queste parole possano essere per tutti i credenti uno slancio nella testimonianza del Vangelo, attraverso le nostre parole e le nostre azioni, soprattutto in questo tempo di Quaresima appena iniziato”

 

Forum Famiglie Puglia