0
0
0
s2sdefault

Un’altra novità viene proposta quest’anno dalla parrocchia di Melendugno e dal Comitato feste patronali, continuando a porre l’attenzione non solo sulle ricorrenze locali ma anche sugli altri appuntamenti che scandiscono la stagione invernale.

“La festa della pentolaccia” è una proposta che arriva proprio dalla realtà parrocchiale e che si terrà a Melendugno, in piazza Mons. Durante, domenica prossima 29 febbraio a partire dalle 16,30, con animazione e dolci caratteristici del periodo di carnevale. “Ancora un momento di gioia per tutti i nostri bambini - dice il parroco don Salvatore Scardino - ancora loro i protagonisti e saranno impegnati a dover fare i conti con le grandi e robuste pignate, realizzate in carta pesta e decorate a mano dal Comitato e da altri nostri volontari. Come tradizione, i partecipanti, bendati e armati di bastone, dovranno rompere le pignate alla ricerca delle misteriose sorprese, accompagnati da musica, animazione, divertentismo, pop corn e tantissimo zucchero filato”.

Entusiasta di questa iniziativa è Antonio De Santis, presidente del Comitato feste: “Vogliamo riaccendere le tradizioni nel nostro paese, quelle di una volta, dice e suscitare nei nostri ragazzi e figli l’amore e la gioia dello stare insieme”.

index 1

 

Forum Famiglie Puglia