0
0
0
s2sdefault

La cittadinanza di Melendugno si è unita al resto d’Italia per commemorare ieri, 4 novembre, i caduti di tutte le guerre.

 

Dopo un primo raduno in Piazza Castello, gli studenti dell’Istituto Comprensivo “Rina Durante” insieme all’amministrazione comunale e ai rappresentanti delle locali stazioni di polizia locale e dei carabinieri, si sono recati in piazza Risorgimento dove sorge il monumento dedicato proprio ai militari deceduti nei conflitti bellici. “Siamo qui presenti per celebrare questo giorno molto importante per la nostra patria e per la nostra comunità civile, in cui si mantiene vivo il ricordo delle tante persone che sono cadute in tempo di guerra. Tanti nostri fratelli hanno sacrificato la propria vita per la patria, per il proprio paese e per le proprie comunità, se noi siamo qui è anche grazie a loro e per questo rendiamo omaggio e onore a tutte le vittime cadute in guerra” ha detto don Salvatore Scardino, parroco di Melendugno, all’inizio della messa che è stata celebrata proprio in piazza Risorgimento.

Al rito di commemorazione hanno partecipato anche i rappresentanti delle locali sezioni dell’Associazione Nazionale Marinai D’Italia, dell’Associazione Carabinieri in Congedo e della Protezione Civile.

 

Forum Famiglie Puglia