0
0
0
s2sdefault

Il municipio a Melendugno è illuminato di rosa e lo sarà per tutto il rimanente mese di ottobre, un segnale forte che l’amministrazione comunale ha voluto dare a sostegno della prevenzione oncologica.

Iniziativa che si colloca nelle attività promosse dalla Lega Italiana per la lotta ai Tumori, che nella giornata di domenica 20 ottobre ha organizzato presso l’auditorium del locale istituto scolastico, un importante convegno proprio sul tema della prevenzione e salute femminile.

Sono intervenuti nel corso del suddetto convegno l’oncologo Carmine Cerullo, che ha dedicato il suo spazio al “benessere femminile - arma della prevenzione primaria” per poi lasciare la parola alla dott.ssa Silvia Errico, che ha argomentato le insidie che si nascondono nell’uso di alcuni prodotti cosmetici. Come ci precisa il responsabile della sezione Lilt di Melendugno, Carmelo Catalano:Si tratta di una delle tante iniziative della LILT sulla prevenzione dei tumori. In particolare il seminario di oggi rientra nella campagna nazionale del nastro rosa sulla prevenzione del cancro al seno”.

 

Forum Famiglie Puglia