0
0
0
s2sdefault

È tutto pronto a Borgagne per “Le corti a mezzanotte”, l’evento che il domani 11 agosto regalerà un volto unico alla frazione di Melendugno.

La manifestazione avrà inizio alle 20 e si svilupperà nelle vie centrali del paese, le antiche corti saranno aperte al pubblico trasformandosi in spazi espositivi unici, unendo così gli antichi stili architettonici ai nuovi caratteri contemporanei.

Abbiamo sposato questa manifestazione nell’ottica di una doppia valenza, quella dell’arte, della cultura e della tradizione locale, insieme a quella della valorizzazione gastronomica dei prodotti tipici” ci illustra Piero Marra, presidente del Consiglio comunale di Melendugno, ente promotore di questo evento. Come lo stesso amministratore ci ha precisato, sarà collocata in piazza Sant’Antonio l’area food, che ospiterà più stand gastronomici, cinque dei quali riservati al miele, prodotto di spicco del territorio. Saranno inoltre posizionati spazi destinati all’artigianato locale, come falegnameria, lavorazione pietra leccese e arte, in particolare sarà allestito un percorso denominato “Attraversa-menti” a cura dell’artista Katia Oliveri. A curare l’intrattenimento saranno numerosi gruppi locali, come il Giusy Coli Quartet, il duo Electro Live composto dal trombettista Giancarlo Dell’Anna e la cantante Giorgia Faraone, oltre che dall’Orchestra di flauti “Fortunae flatus” del Conservatorio “T. Schipa” di Lecce.

 

Forum Famiglie Puglia