0
0
0
s2sdefault

Per il primo anno si svolgeranno a Roca, domani e dopodomani, i festeggiamenti civili e religiosi in occasione dell’evento “Roca… note e luci”.

Si tratta di una manifestazione promossa dalla Pro loco di Calimera insieme al comune di Melendugno, all’associazione Roca Viva ed al Comitato feste di Calimera. La marina di Roca infatti è meta di villeggiatura di numerosi residenti delle zone limitrofe, molti dei quali risiedono nel corso dell’anno a Calimera, comune Griko i cui cittadini, insieme ai fedeli di Melendugno, Vernole e Borgagne ogni anno si recano in pellegrinaggio presso il santuario dedicato alla Madonna nella località balneare.

Nel pomeriggio dell’8 agosto si svolgerà per le vie di Roca la processione che avrà inizio da zona “Portulignu”, per poi procedere con la messa in Piazza del Mare alle 20. “Sul palco si esibiranno numerosi artisti locali, tra i quali anche Eliseo & Antonio Castrignanò, artista calimerese tra i più noti esecutori di musica tradizionale salentina”, ci riferisce l’associazione pro Loco di Calimera, che precisa: “non solo note ma anche luci, in proseguimento alla festa dei lampioni infatti che si svolge ormai da anni a Calimera in nella ricorrenza di San Luigi, saranno esposti i lampioni realizzati proprio nel nostro comune”.

Saranno allestiti per l’occasione stand gastronomici, di arte e di artigianato, mentre il 9 agosto si terrà il concerto dei Ninebeat.

65077019 325202775067198 7612914593987297280 n

 

Forum Famiglie Puglia