0
0
0
s2sdefault

Si è spenta a 54 anni l’assessore alla cultura del comune di MelendugnoSonia Petrachi, dopo aver affrontato negli ultimi mesi la sofferenza e la malattia senza mai dimenticarsi del suo ruolo a servizio dei cittadini.

 

 

In giunta dal 2022, dopo l’elezione dell’amministrazione in carica, ha lavorato con orgoglio per il suo territorio, ottenendo numerosi risultati, tra questi il finanziamento del Consorzio interprovinciale universitario per avviare una campagna di scavi presso l’Abbazia di San Niceta.

“La mia amministrazione e la mia comunità perdono una persona straordinariamente altruista e una politica sensibile, infaticabile, attenta, con un altissimo senso delle Istituzioni, e sempre al servizio del bene comune” ha comunicato con profonda di stima il sindaco Maurizio Cisternino, continuando: “Personalmente perdo un’assessora estremamente valida, collaborativa e leale dotata di una grande disponibilità all’approfondimento e al pensiero critico ma sempre al fine di costruire e mai di distruggere”.

Le comunità di Melendugno, BorgagneSan Foca e marine si stringono al padre ed ai fratelli di Sonia. Domani, 18 ottobre, la salma sarà trasportata alle 8,30 presso la sala consiliare del Municipio, per poi raggiungere alle 11 la chiesa madre dove si svolgerà il rito esequiale.   

 

Forum Famiglie Puglia

 

Mi curo di te, la sanità nel Salento. Radio Portalecce