Domani 13 giugno la comunità di Borgagne rinnova la grande devozione verso il protettore Sant’Antonio da Padova.
“Sant’Antonio da Padova è per tutti noi esempio luminoso di fede concreta, di carità operosa e di parola che illumina il cuore. La sua vita ci ricorda che la vera sapienza nasce dall’ascolto del Vangelo e si manifesta nel servizio agli altri, soprattutto ai più poveri, agli emarginati, agli sfiduciati - sottolinea il parroco don Salvatore Scardino.
“In questa festa, non celebriamo solo il ricordo di un grande santo - osserva don Scardino -, ma rinnoviamo il desiderio di seguire il suo esempio. Chiediamo la sua intercessione perché anche noi possiamo vivere con cuore generoso, con parole che edificano e con gesti che uniscono. Sant’Antonio non è solo il santo dei miracoli, ma è anche il compagno di cammino per chi cerca Dio nella semplicità della vita quotidiana. La sua intercessione ci ottenga la pace, la forza nei momenti difficili e la gioia di una fede viva e condivisa”.
I festeggiamenti in questa occasione saranno prevalentemente religiosi, in quanto come da tradizione, Sant’Antonio è festeggiato nella frazione di Borgagne nella parte finale della stagione estiva.