0
0
0
s2sdefault

Si terrà questa sera, 29 novembre, presso il Nuovo Cinema Paradiso di Melendugno, l’evento “Voci di legalità, storie di chi ha scelto il giusto”, dedicato a Lea Garofalo, vittima della Ndrangheta.

 

 

 

Si tratta di una iniziativa che richiama il senso di responsabilità dei giovani, come dice Marco Macchione del movimento Giovaningioco: “È un onore per noi partecipare a questa manifestazione che celebra il coraggio di Lea Garofalo e il valore della legalità. La sua storia ci insegna quanto sia importante fare scelte giuste anche nei momenti più difficili, mettendo al centro il futuro delle nuove generazioni. Come giovani, siamo chiamati a costruire un mondo migliore, libero dalla violenza e dall’oppressione. Ringraziamo il Comune di Melendugno per averci coinvolto in questa importante iniziativa”.

A supportare l’evento anche parroco di Melendugno, don Salvatore Scardino: “La storia di Lea Garofalo ci parla di un amore che si sacrifica per il bene dell’altro, un amore che ricorda quello di Cristo, che ha dato la sua vita per la nostra salvezza. Lea ha scelto la verità e la giustizia, pagando con la propria vita per garantire un futuro di libertà a sua figlia. Questo ci invita a riflettere sul valore cristiano della testimonianza, sulla forza di opporsi al male e di seminare il bene, anche nelle difficoltà. La sua memoria ci sprona a vivere con coraggio il Vangelo, costruendo una società fondata sull’amore e sulla dignità di ogni persona”.

I ragazzi di Giovaningioco dialogheranno con l’autrice Ilaria Ferramosca, nel corso della serata si esibiranno le “Voci di Rina” dell’Istituto comprensivo “Rina Durante”.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia