0
0
0
s2sdefault

Domenica 18 dicembre il mare di San Foca ospiterà la veleggiata promossa dall’associazione “Salento vela maestra” che da tempo promuove e sviluppa attività ricreative, culturali e sportive partendo dal porto della marina di Melendugno.

 

 

 

Le barche a vela lasceranno il porto alle 9.30, nei pressi della locale sezione della Lega navale, che guidata da Francesco Mazzotta ha curato la logistica dell’evento.

Le attività di promozione dell’evento avranno tre obiettivi e momenti diversi di realizzazione. Il primo obiettivo è raggiungere le società sportive che hanno la vela d’altura come attività principale, ma anche armatori privati interessati alle regate, il tutto ovviamente per aver un congruo numero di iscritti alla manifestazione. Il secondo, più arduo, ma per noi più significativo, è avvicinare a questo sport, attraverso la partecipazione di equipaggi misti, neofiti, provenienti anche e soprattutto da situazioni di svantaggio sociale, economico e psicofisico” comunica il presidente dell’associazione ‘Salento vela maestra’, Francesco Simone, che conclude: “Terzo obbiettivo è aumentare e destagionalizzare la partecipazione a questo sport, che è tra i primi se non il primo ad affiancare all’attività sportiva l’attività di svago e turismo. Turismo di nicchia sì, ma la nostra regione ha oltre 400 km di costa.”

La manifestazione, intitolata “Il mare è di tutti e per tutti. Il mare d’inverno in Puglia è poesia” è un evento sportivo finanziato con il contributo dell’assessorato allo sport della Regione Puglia.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia