0
0
0
s2sdefault

Torna la festa patronale a Borgagne, solennità di riferimento per la comunità locale che rinnova l’antica devozione nella tradizione per Sant’Antonio di Padova.

 

 

La forza dello spirito sostenga i malati e le loro famiglie, conforti gli anziani e tutti coloro che vivono nella solitudine. Aiuti con il dono della fortezza e dell’intelletto quanti sono impegnati nell’assistenza sanitaria e nel volontariato. Rafforzi lo spirito dei membri della società per affrontare insieme il bene comune della nostra comunità” ha comunicato annunciando i festeggiamenti Padre Sabino Perillo alla comunità di Borgagne, che ieri, 25 agosto, ha iniziato il triduo di preparazione in onore del santo patrono.

Al termine della celebrazione vespertina di domani 27 agosto, il sindaco di Melendugno, Maurizio Cisternino procederà alla consegna delle chiavi della città al simulacro di Sant’Antonio, che sarà poi portato in processione per le vie del paese. Le celebrazioni di domenica 28 agosto saranno alle 8.30 e alle 19, mentre in serata si terrà il concerto delle bande musicali di Castellana e Rutigliano.

Domani sera, invece, si esibirà, in Piazza Sant’Antonio, Serena D’Amato e Leleste & Friends, con uno spettacolo di musica e danza popolare.

 

 

Forum Famiglie Puglia