0
0
0
s2sdefault

Il comune di Melendugno, in collaborazione con l’associazione “Poesia”, ha intrapreso una impegnativa attività di formazione per gli operatori alberghieri ed extralberghieri e comunque per tutti i commercianti del territorio.

Questo impegno del comune di Melendugno si concretizza già dai primi mesi del 2019 con l’organizzazione di corsi di inglese destinati proprio agli operatori commerciali, che operano in un territorio caratterizzato da una forte vocazione turistica locale ed estera.

Angelica Petrachi, consigliere comunale con delega al turismo, illustra brevemente le finalità di questa iniziativa: “Obiettivo di questi corsi è quello di formare gli operatori turistici del territorio, considerato che stiamo puntando alla crescita di un turismo estero in parte già presente. Per questo l’amministrazione comunale ha voluto contribuire alle spese organizzative del corso con fondi provenienti dall’imposta di soggiorno, consentendo quindi un abbattimento della quota di partecipazione a 40€ rispetto agli 80€ dello scorso anno”.

In questo modo il Comune di Melendugno conferma di voler dare priorità alla formazione degli esercenti del comune, anche in vista della prossima stagione estiva. Il corso sarà strutturato in due livelli, uno base di 30 ore ed uno intermedio di 25 ore entrambi incrementati da 18 ore di coversation event.

corsi di inglese Melendugno

 

Forum Famiglie Puglia