0
0
0
s2sdefault

Ha avuto inizio a Borgagne Praesaepis, esposizione di opere e presepi d’arte dislocata in più angoli del paese che resterà aperta al pubblico fino al prossimo 8 gennaio.

 

 

 

L’esposizione è stata inserita nel programma “Storie di Natale a Borgagne” organizzato e promosso dall’associazione Ngracalati insieme all’amministrazione comunale, come precisato dal vice-sindaco di Melendugno, Simone Dima: “Già a partire da questa estate abbiamo dato forma ad un buon connubio che è quello di programmare gli eventi insieme alle associazioni del territorio, logica che ci è stata favorevole e che ha portato ottimi risultati. Anche per Natale abbiamo continuato nella stessa direzione”.

Le opere sono ubicate in alcune vie del centro abitato fino all’oratorio Sant’Antonio, dove il 26 dicembre alle 19,30 sarà inscenato lo spettacolo per versi e canti “Voci per un presepe” estratto dal testo di Wilma Vedruccio, autrice che per l’occasione sarà la voce narrante. Sin dal 2005 l’associazione Ngracalati si pone l’obiettivo di tutelare l’identità culturale della comunità di Borgagne, valorizzando in particolare gli aspetti della tradizione, della tutela ambientale e della solidarietà.

 

Forum Famiglie Puglia