0
0
0
s2sdefault

Alcuni vandali hanno imbrattato gli spazi dell’oratorio Sant’Antonio di Borgagne, luogo di ritrovo e aggregazione per numerosi giovani del posto.

 

 

 

Una brutta notizia appresa, con amarezza e delusione, dal parroco don Salvatore Scardino, che insieme a fra Sabino Perillo e ai volontari della parrocchia, ormai da mesi stanno provando a dare vita a questo luogo tanto caro ai cittadini della frazione di Melendugno.

Danni causati da giovani, in alcuni casi con una bomboletta rossa, che dimostrano uno scarso rispetto per i luoghi appartenenti all’intera comunità come lo stesso don Salvatore ha annunciato: “I giovani devono capire, e spetta anche a noi trasmettere questo messaggio, che l’oratorio è un luogo dedicato a loro e quindi anche da loro deve essere rispettato. Non vogliamo sicuramente limitarci a rimproverare i ragazzi o dare la caccia ai responsabili, ma dobbiamo richiamare l’attenzione sulla possibilità di vivere insieme i luoghi della comunità e della parrocchia”.

In passato si sono verificati ulteriori episodi di vandalismo, ed oggi la parrocchia di Borgagne si ritrova costretta a riorganizzare il regolamento dell’oratorio, compresi gli orari di apertura e le possibilità di frequentazione.

 

Forum Famiglie Puglia