0
0
0
s2sdefault

Una grande festa si è tenuta ieri sera, 13 dicembre, in Piazza Sandro Pertini a Melendugno, dove è stato illuminato l’albero di Natale della comunità.

 

 

 

Si tratta di una struttura realizzata interamente da volontarie del posto che hanno cucito e ricamato non solo l’albero natalizio ma anche le decorazioni, il tutto illuminato subito dopo la benedizione impartita dal parroco di Melendugno don Salvatore Scardino. Alla cerimonia di accensione dell’albero di comunità, ha partecipato anche il dirigente scolastico del locale istituto comprensivo, Anna Rita Carati, che per l’occasione ha preparato un inno natalizio insieme ai numerosi bambini presenti. Il primo cittadino di Melendugno Marco Potì, rivolgendosi ai tanti cittadini presenti, ha espresso il suo personale entusiasmo per questa iniziativa: “Il Natale di quest’anno, al pari di quello dell’anno scorso, è molto significativo Vogliamo continuare a stare insieme, in piazza, a festeggiare con tutte le precauzioni e gli accorgimenti necessari. Dobbiamo continuare a comportarci da comunità, come abbiamo fatto fino ad ora”.

La serata è stata animata dagli artisti del Salento Buskers e della BeDixie-Dixieland jass band, che hanno intrattenuto i tanti bambini e genitori radunati nella piazza principale del paese, dove oltre all’albero è stato posizionato anche il presepe della comunità.

 

Forum Famiglie Puglia