0
0
0
s2sdefault

Al via la terza stagione concertistica “I concerti del De Giorgi”, organizzata dall’Istituto Comprensivo “Cosimo De Giorgi” di Lizzanello e Merine in collaborazione con il Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce e il patrocinio del Comune di Lizzanello.

Ad esibirsi nella storica cornice di “Palazzo Magliola” a Merine, sotto gli occhi dei ragazzi del comprensivo e dei loro genitori, di alcuni docenti e della dirigente Assunta Corsini, il trio “Flauti in vacanza” che ha proposto un interessante repertorio che spazia dal classicismo di Mozart fino ai nostri giorni. I componenti del trio, Giovanna Lorenzo, Gianmarco Corsano e Giulia Fornaro allievi del maestro Luigi Bisanti, hanno  vinto numerosi concorsi solistici e cameristici.

“L’intento della manifestazione, giunta alla sua terza edizione – ci racconta Giuseppe Lattante, professore del Comprensivo e ideatore della rassegna concertistica – è quello di educare gli alunni dell’istituto  e più in generale la comunità di Lizzanello e Merine attraverso  il messaggio musicale che è un punto di forza della mission del nostro istituto comprensivo. Oggi i ragazzi hanno potuto constate come con impegno, studio e passione si possa  coltivare la strada che porta alla padronanza di uno strumento musicale; il punto di forza è che questo messaggio giunge loro da giovani musicisti più grandi solo di qualche anno dei nostri studenti. ”

I prossimi appuntamenti della rassegna saranno in occasione della settimana nazionale della musica: martedì 14 maggio alle ore 9.30 al Centro Polifunzionale “Ennio De Giorgi” di Lizzanello e alle 9.30 nella palestra della scuola media di Merine, con l’orchestra “OLES” e Venerdì 17 maggio con un duo Viola-Pianoforte alle ore 18.30 presso Palazzo Magliola a Merine.

 

Forum Famiglie Puglia