0
0
0
s2sdefault

Dopo la celebrazione della novena iniziata lo scorso 6 agosto, sarà l’arcivescovo Angelo Raffaele Panzetta ad aprire oggi alle 19, presso la rettoria della Madonna delle Grazie, i solenni festeggiamenti religiosi in onore della patrona di Merine, Maria SS. Assunta in cielo.

 

 

Dopo la messa solenne presieduta dal nuovo pastore della Chiesa di Lecce, il sindaco Costantino Giovannico consegnerà simbolicamente le chiavi del paese alla patrona e subito dopo si snoderà la tradizionale processione per le vie della frazione di Lizzanello. Al termine, i cori parrocchiali eseguiranno l’inno “Bella Madre” e il parroco, don Luca Nestola, rivolgerà il tradizionale messaggio alla comunità.

Domani, 15 agosto, giorno della solennità dell’Assunta, sempre nella chiesa rettoriale, sarà l’arcivescovo emerito di Lecce, Michele Seccia, a presiedere la solenne eucarestia.

Nelle due giornate di festa presterà servizio il Complesso bandistico Città di Castellana Grotte, diretto da Grazia Donateo.

Lo spettacolo pirotecnico di mezzanotte sarà a cura di Pirotecnica Di Matteo Fireworks Events. Le luminarie sono state allestite dalla ditta di Antonio Santoro.

 

Forum Famiglie Puglia

 

Mi curo di te, la sanità nel Salento. Radio Portalecce