0
0
0
s2sdefault

È iniziato ieri sera il triduo di preparazione del 49° anniversario della Dedicazione della chiesa parrocchiale “Maria SS. Addolorata” in Lizzanello.

L’intenso programma stilato dal Consiglio pastorale assieme a don Francesco Morelli, amministratore parrocchiale da ottobre 2018 della parrocchia di Lizzanello, prevede cinque giorni di preghiera e appuntamenti per preparare al meglio la comunità in occasione del 49° anniversario della Dedicazione della “chiesa grande” come la definiscono i lizzanellesi.        

Iniziata la costruzione nel 1968 ad opera di don Alfonso Cannoletta e consegnata alla comunità il 18 marzo 1970 la chiesa è stata sottoposta a profonde ristrutturazioni durante i quattordici anni sotto la guida di don Albino de Pascali che insieme alla realizzazione dell’oratorio hanno di fatto completato la struttura parrocchiale.

Lunedì 18 marzo prossimo, alla presenza di mons. Michele Seccia che presiederà la messa solenne delle 18.30, si concluderanno i giorni di festeggiamenti che vedono per tre giorni (fino a domani) anche la presenza di don Andrea Zonno come predicatore, ora parroco della parrocchia dello Spirito Santo in Lequile, invitato da don Francesco a partecipare a questa particolare ricorrenza nella parrocchia che lo ha visto vice-parroco per cinque anni.

La novità sarà la processione di domenica pomeriggio per il paese con la statua dell’Addolorata. Un calendario intenso quindi, volto a sensibilizzare la comunità vicina a festeggiare mezzo secolo di cammino di fede e di storia della sua “chiesa grande”.

Si ringrazia per la collaborazione "Foto Video Spot".

WhatsApp Image 2019 03 14 at 12.29.40 1

 

Forum Famiglie Puglia