La festa patronale di San Vito è iniziata. Un’intera via di Lequile è stata dedicata alla rappresentazione dei luoghi di San Vito Martire attraverso 41 quadri, posti al centro della strada, realizzati con oltre 50 quintali di sale, giunto dalle saline di Margherita di Savoia, e colorato dai collaboratori della Deputazione di San Vito.
Nell'ambito della festa patronale in onore di San Vito Martire è in corso a Lequile un'estemporanea di pittura e fotografia con esposizione delle opere, lungo via San Vito e nel cortile dell'Istituto Albanese, ubicato nella stessa via.
In occasione dell'imminente festività patronale di San Vito, Lequile rivive la spettacolare Infiorata: importante iniziativa organizzata dalla Deputazione San Vito Martire e finanziata dalla Regione Puglia. Tale evento rientra nel Progetto "Sulle orme di San Vito, tra passato, presente, futuro".
Il Corteo Storico della traslazione delle sacre reliquie di SanVito si è svolto domenica 16 giugno nel comune di Lequile.
Fervono i preparativi a Lequile per il corteo storico, promosso dalla Deputazione San Vito Martire e finanziato dalla Regione Puglia.
La comunità dello Spirito Santo di Lequile ha vissuto una settimana di preghiera e condivisione in attesa del dono dello Spirito del Signore.