0
0
0
s2sdefault

 Sentimenti di gioia, entusiasmo e vera emozione hanno contraddistinto la serata conclusiva del Grest 2019, sabato scorso, per tutta la comunità di Lequile, sentimenti presenti durante le due settimane, dal 7 al 20, dense di attività, che hanno visto bambini, ragazzi, animatori ed educatori, unirsi insieme per affrontare "L'incredibile viaggio '.

È stato utilizzato come sussidio il romanzo dei Crononauti, che ha permesso alle dodici squadre di esprimere le proprie capacità e i propri talenti. 
Ogni componente si è relazionato agli altri, dando il proprio apporto, attraverso la musica, l'arte, la preghiera, il gioco. 
Durante la Messa, concelebrata dai due parroci, nell'omelia, don Carlo Calvaruso ha messo in evidenza l'importanza che un viaggio ha in sé: uscire dalla propria casa, simbolo di sicurezza, per affrontare un percorso fatto da imprevisti di vario genere. 
"Siamo usciti dalle nostre comodità, dalla propria parrocchia, per relazionarci con gli altri, acquisendo tante altre verità che provengono proprio dallo stare con gli altri - ha affermato don Carlo -. Quando si intraprende un viaggio si fa esperienza, che mi porta a cambiare, a migliorare, con Gesù sempre accanto, il nostro migliore compagno di viaggio. Siamo invitati da Lui a fare della nostra vita un continuo grest". 
Due cacce al tesoro si sono poi svolte nelle due settimane, oltre alle quotidiane e diversificate attività. 
Il momento indimenticabile che resterà nei cuori di tutti è stato vivere una sera l'interno della chiesa matrice, messo a disposizione del parroco, don Carlo, viste le condizioni di maltempo che hanno impedito di svolgere i giochi all'aperto, suscitando gioia e stupore. 
Nella splendida cornice di Largo Castello si è svolto lo spettacolo finale con canti, balli, parodie e premiazioni delle squadre. 
Don Andrea Zonno a fine serata ha ringraziato tutti per aver reso il Grest unico, unendo entusiasmo, partecipazione, collaborazione tra le due comunità. 
Anche il sindaco, Vincenzo Carlà, nel ringraziare ha evidenziato il messaggio sociale ed educativo dato a tutta la comunità dai gruppi, che hanno svolto il loro servizio con impegno e responsabilità. 
L'augurio è che quest'esperienza positiva continui nel tempo, proseguendo il viaggio con la stessa sintonia. 

 

Forum Famiglie Puglia