0
0
0
s2sdefault

In occasione dell'imminente festività patronale di San Vito, Lequile rivive la spettacolare Infiorata: importante iniziativa organizzata dalla Deputazione San Vito Martire e finanziata dalla Regione Puglia. Tale evento rientra nel Progetto "Sulle orme di San Vito, tra passato, presente, futuro".

Venerdì 21 giugno, a partire dalle 21.30, nei pressi di Largo San Vito, verranno realizzati oltre 40 quadri, con sale proveniente da Margherita di Savoia.
I direttori artistici, Milena Guarascio e Barbara Rizzo, assieme ai validi collaboratori, Emanuela Greco, Giovanna Lorenzo, Valeria Quarta, Francesca Martina, seguiranno i lavori che verranno realizzati dai vari gruppi. A partire dalla preziosa collaborazione con l'istituto comprensivo di Lequile, che vedrà impegnati i bambini della scuola dell'infanzia, i fanciulli e i ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado, affiancati da maestre e professori.
Si affiancheranno anche, il Gruppo della Deputazione e i ragazzi del Grest delle due parrocchie comporranno i meravigliosi e coloratissimi quadri.
Tema dell'infiorata di quest'anno sarà "San Vito e i luoghi di San Vito in Lequile". I disegni sono realizzati dall’artista, Milena Guarascio.  I giorni che precedono l'evento, sono dedicati alla coloritura del sale.
I quadri si potranno ammirare nei giorni 22, 23, 24 giugno, dedicati alla festa patronale. 
Sono vivi i sentimenti di entusiasmo e devozione al Santo, molto importanti, perché permettono di collaborare e vivere bene, comunitariamente, questi momenti speciali, dove ognuno può dare il proprio apporto, la propria esperienza, semplicemente una mano, sentendosi partecipe di un lavoro comune. 

IMG 20190617 WA0041

 

Forum Famiglie Puglia