0
0
0
s2sdefault

La comunità dello Spirito Santo in Lequile si è lasciata attraversare da un vento impetuoso, forte e potente. L’apertura della settimana di Pentecoste con la festa del perdono, in cui ha vissuto sette giorni di preghiera e condivisione in attesa del dono dello Spirito Santo ...e del ringraziamento con la comunità.

 

 

La domenica 21 maggio è stato il primo giorno dedicato al Consiglio, il secondo alla Fortezza, il terzo all’Intelletto, il quarto alla Pietà, il quinto alla Sapienza, il sesto alla Scienza, il settimo giorno si è svolta la processione per le vie della Parrocchia con il quadro di Pentecoste.

Con la festa della comunità sono state celebrate messe in esterno in quattro luoghi del territorio parrocchiale. Nella Piazzetta della Madonnina in Via 4 Novembre, nel tratto conclusivo di Via Leonardo da Vinci, in Piazzetta Padre Pio e infine in Largo Chiesetta del Solano. Un’occasione per accogliere come famiglie la benedizione pasquale e portando in ciascuna casa l’acqua benedetta.

Sabato 27 maggio, invece, vi è stato il momento dedicato alla musica e al divertimento con la quinta edizione de La Corrida.

Lo Spirito è il dono più grande di Dio, ci sta vicino, ci assiste e ci sostiene in qualsiasi momento. La santa messa solenne della domenica di Pentecoste, con la partecipazione dei cresimandi, è stata presieduta dal vicario episcopale mons. Antonio Montinaro e alla fine della funzione religiosa i fedeli sono stati allietati all’esterno da fuochi colorati.

Per la chiusura del mese mariano la comunità e il parroco don Andrea Zonno hanno partecipato, nel pomeriggio di martedì, al Pellegrinaggio presso il Santuario della Madonna di Jaddico.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia