0
0
0
s2sdefault

La Domenica delle Palme, che precede la Pasqua, viene ricordata come il trionfale ingresso a Gerusalemme di Gesù, in sella ad un asino, osannato dalla folla e salutato agitando rami di palma.

 

 

Domani a Dragoni ci sarà la Benedizione delle palme in Piazza Stella e in processione verso la chiesa parrocchiale dello Spirito Santo seguirà la santa messa alle 10:30.

La parrocchia anche quest’anno si prepara ai riti della Settimana Santa con un programma ricco di appuntamenti religiosi e recital che evocano la passione di Cristo, domani, lunedì e martedì la santa messa alle 19; a seguire il recital sulla Passione.

Giovedì Santo dopo la messa in Coena Domini seguirà la veglia comunitaria, mentre Venerdì Santo la liturgia della passione per concludersi in serata con la processione interparrocchiale di Cristo morto per le vie del paese.

Sabato Santo, giornata dedicata alle confessioni in diverse fasce orarie, seguirà la sera. alle 20. la Veglia Pasquale; la domenica di Pasqua le sante messe e la sera dopo la messa vespertina sarà intronizzata la statua della Madonna della Stella, patrona di Dragoni presso la chiesa di San Basilio.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia