Con il mese di novembre ritorna un periodo di speciale ricordo e preghiera per i fedeli defunti. L'arciconfraternita Maria SS. del Suffragio che opera all'interno della comunità parrocchiale dello Spirito Santo di Lequile si affida alla sua protettrice attraverso un itinerario spirituale per tutti i defunti.
Il primo appuntamento è stato vissuto, nella mattinata di domenica scorsa nel cimitero comunale con la celebrazione della santa messa. Al termine della funzione religiosa, la statua della Madre di Dio è stata traslata nella chiesa parrocchiale dello Spirito Santo dove vi resterà per l'intero mese di novembre.
Durante le quattro settimane saranno proposti incontri di preghiera, riflessioni e liturgie aperti a tutti i fedeli. Sono stati programmati dal direttivo con a capo il priore Carmelo Lezzi e dal padre spirituale don Andrea Zonno parroco della comunità, che ne ha ribadito l'importanza attraverso un messaggio di invito: "Ricordiamoci dei defunti, pregare per loro vuol dire aiutarli in questo cammino che l'amore del Dio di misericordia offre a chi non gli ha chiuso del tutto il cuore in vita, ma non è stato reso ancora perfetto per entrare nella bellezza dell'amore infinito della Trinità".