0
0
0
s2sdefault

La comunità di Dragoni ha celebrato la festa della Madonna della Stella; dopo i due anni di sospensione a causa della pandemia, quest’anno è stato di nuovo possibile onorare la Madonna con la processione per le vie di Dragoni, addobbate con fiori e lumini ai bordi delle abitazioni.

 

 

A conclusione della processione si è potuto ammirare lo scenografico spettacolo pirotecnico e ricevere la benedizione e i ringraziamenti in Piazza Stella del parroco don Andrea Zonno, alla presenza delle autorità cittadine e dei confratelli don Carlo Calvaruso, parroco della Matrice, don Carmelo Gentile e don Antonio De Nanni.

Il gruppo bandistico ha allietato le due serate, così come le numerose “bancarelle” e “giostre” tipiche delle nostre feste patronali.

La seconda sera, a causa del forte vento, non è stato possibile celebrare l’Eucarestia nella piazza, come era previsto, ma questo non ha frenato la partecipazione alla solenne celebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo Michele Seccia, che ha ringraziato i numerosi fedeli, rimasti fuori dalla chiesetta di San Basilio per la forte devozione a Maria; al termine è stato pronunciato l’Atto di affidamento a Maria.

Dopo la festa della Madonna oggi si celebra un’altra importante ricorrenza, il 13° anniversario della Dedicazione della chiesa parrocchiale dello Spirito Santo, coincidente con la Festa della liberazione. È prevista la solenne celebrazione eucaristica alle 19. Queste ricorrenze ci accompagnano verso l’impegno della celebrazione dei sacramenti previsti per maggio.

Una raccolta di foto illustra vari momenti, vissuti dalla comunità, di tipo spirituale, ma anche legati alla devozione e alla tradizione.

 

 

Forum Famiglie Puglia