Domani 21 dicembre alle 21, il teatro Apollo di Lecce, una della più pregevoli opere architettoniche della provincia salentina, ospiterà, anche quest'anno, la seconda edizione dell’Evento di solidarietà “Lo sConcerto inSegna” a cura di Tyna Maria & Compagnia corale Just4Jesus-Percorsi corali di promozione alla vita!
La novena di Natale è iniziata con un segno molto particolare per i giovani della parrocchia di Santa Rosa in Lecce.
È appena trascorso il primo weekend con il presepe di Piazza Duomo al completo. Non solo il villaggio di Betlemme ambientato nel paesaggio rurale salentino con al centro l’Arcu te Pratu, ma anche il cielo stellato che esalta i ricami notturni del barocco.
Sabato 21 dicembre alle 19 nella chiesa parrocchiale di San Guido in Lecce, il gruppo di Acr con tutti i bambini terrà un concerto natalizio.
Domani 16 dicembre, con inizio alle 15, la sala Consiliare di Palazzo dei Celestini a Lecce, ospiterà l’incontro “Tecnologie Innovative a Supporto del trattamento dell’Iperattività”.
“La musica è la fisioterapia dell'anima”, afferma il maestro e direttore d'orchestra Massimo Stefano Scardia, specializzato in MusicArTerapia della globalità dei linguaggi, che dirige i 4 cori che, questa sera, animeranno il concerto di beneficenza di Natale con don Gianni Mattia e don Nando Capone.