Domenica sera a Lecce nella chiesa di Sant’Anna, ad iniziativa dell’associazione “Antonio Pignatelli”, si è svolto un piacevole concerto di musica barocca.

La ludoteca comunale di San Pio a Lecce ha aperto ieri le sue porte. All’inaugurazione erano presenti il sindaco Carlo Salvemini e l’assessore al Welfare Silvia Miglietta. Presente anche il parroco del quartiere, don Vito Caputo che ha benedetto la struttura.

Visite guidate gratuite, una volta alla settimana, al castello Carlo V di Lecce (e ad altri monumenti) per chi, amante della storia dell’arte, non può farle perché in difficoltà economiche.

Un’atmosfera cordiale e luminosa di una giornata di inizio d’anno ha connotato il pranzo natalizio per i poveri della parrocchia di San Sabino in Lecce, in buona parte sostenuti dalla Caritas.

Tristezza, dolore e indignazione. Sono questi i sentimenti che hanno provato alcuni fedeli visitando, durante la giornata di ieri, l’area naturalistica di Porto Selvaggio, nella diocesi di Nardò-Gallipoli.

“Auguri di un buon 2020 ai leccesi, alla città, al Paese - è l'auspicio del sindaco di Lecce, Carlo Salvemini la mattina di Capodanno dopo aver trscoros la notte con le migliaia di concittadini presenti ai concerti -. Siamo stati in piazza in tanti ieri sera per salutare il nuovo anno col sorriso e in compagnia”.

 

Forum Famiglie Puglia

 

Mi curo di te, la sanità nel Salento. Radio Portalecce