0
0
0
s2sdefault

È stata completata questa mattina l’installazione di pedane mobili sulle spiagge delle marine leccesi. Le pedane consentono l’accessibilità delle spiagge per tutti, fino alla battigia.

 

 

 

Le passerelle sono state installate a San Cataldo (Lungomare Vespucci/Ostello, altezza Lido Salapia, Faro), Spiaggiabella (via Taormina, via Porto Azzurro, via Fregene, via Ortona, via Porto Rotondo), Torre Rinalda (via Termini Imerese primo e terzo varco, via Portonuovo, via Porto Venere, via Terracina, via Monza) Torre Chianca (via Marebello, via Filicudi).

Queste passerelle si aggiungono a quelle fisse, realizzante in legno negli anni scorsi a Torre Rinalda, Spiaggiabella, Torre Chianca e San Cataldo.

“Interveniamo per potenziare l’accessibilità della spiaggia su tutto il litorale, con passerelle che consentono alle persone con disabilità motorie di raggiungere la riva e poter fruire del fresco che il nostro bellissimo mare regala - dichiara l’assessore ai lavori pubblici Marco Nuzzaci - garantire il diritto di poter accedere alle spiagge, che sono patrimonio di tutti, un impegno che si rinnova ogni estate. Ringrazio gli uffici e gli operatori Lupiae che hanno effettuato l’intervento”.

 

Forum Famiglie Puglia