0
0
0
s2sdefault

L'ultima domenica di maggio è la domenica nella quale la comunità leccese di Santa Maria della Porta guidata da mons. Nicola Macculi (fresco di nomina a consigliere ecclesiastico di Coldiretti) celebra la festa della sua titolare.

 

 

 

Il programma, snello ed essenziale al contempo, messo a punto dal parroco e dal consiglio pastorale parrocchiale vuole far sì che i fedeli, guardando a Maria, possano sentirsi spronati ad assumerla quale modello, perché ciò che è accaduto in lei in termini di ascolto, obbedienza, accettazione del progetto di Dio, possa realizzarsi in ogni credente.

Questa sera alle 19 spezzerá il pane della Parola e dell'Eucaristia don Vito Caputo, parroco della limitrofa parrocchia di San Pio X.

Domani 29 maggio, vigilia della festa sarà l'arcivescovo Michele Seccia a presiedere la celebrazione eucaristica nei primi vespri della solennità alle 19.

Il clou della festa sarà domenica 30 maggio, quando le messe festive saranno celebrate rispettivamente da don Tony Bergamo, direttore dell’Issrm "don Tonino Bello" di Lecce (ore 8.30), da don Antonio Perrone già parroco di Santa Maria della Pace (ore 10.30) e da don Angelo Renna parroco fondatore della comunità (ore 19).

Maria Santissima interceda per tutti i devoti e li guidi al suo Figlio, meta vera e certa per ogni battezzato.

 

santa maria della porta 2021

 

Forum Famiglie Puglia